Franchising Acqua e Sapone, tutte le informazioni utili

Franchising Acqua e Sapone, tutte le informazioni utili

Acqua e Sapone è un marchio noto e diffuso in tutta Italia sin dal 1992, col tempo i punto vendita sono diventati oltre 700, per un platea di clienti affezionati sempre più ampia. Il segreto? Professionalità, prodotti di qualità ed una politica aziendale vincente.

Sei anche tu interessato ad aprire un negozio Acqua e Sapone nella tua città? In questa guida completa troverai tutte le informazioni utili.

Acqua e Sapone: cenni sull’azienda

L’azienda Acqua e Sapone è diventata nel corso degli anni una vera e propria garanzia nell’ambito della cosmesi, della pulizia della casa e dell’igiene personale.

Questa eccellenza tutta italiana dispone infatti di un’offerta di prodotti davvero molto ampia e di fatto è stato uno dei primi negozi a proporre al pubblico questo genere di varietà, qui è infatti possibile prodotti davvero di ogni tipo, dalla profumeria ai cosmetici passando per i prodotti per l’igiene e per la cura del corpo sino ai prodotti per la pulizia della casa.

È possibile aprire un negozio in franchising di Acqua e Sapone?

Se questo mondo ti affascina e stavi pensando di investile nell’apertura di una sede in franchising di Acqua e Sapone, abbiamo una notizia poco piacevole da darti.

Questa aziende non offre programmi di franchising, bensì le nuove aperture sono tutte gestite dall’azienda e pertanto non è possibile aprire un proprio punto vendita e gestirlo con una maggiore autonomia.

Lavorare per Acqua e Sapone come commessa

Periodicamente l’azienda pubblica sul suo sito annunci relativi all’apertura di nuovi punti vendita, ciò che si può fare è candidarsi in merito alle posizioni aperte e lavorare per Acqua e Sapone. Nella sezione “lavora con noi” è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte e candidarsi per quella che si ritiene più conforme.

In particolare, è possibile candidarsi come dipendente per un nuovo punto vendita, per un negozio già esistente oppure come tirocinante per seguire un percorso formativo, l’ideale per chi ancora non ha maturato un’esperienza lavorativa nel settore e che desidera immettersi nel mondo del lavoro.

Quanto costa aprire un negozio della stessa tipologia di Acqua e Sapone

C’è però da dire che Acqua e Sapone non è l’unica azienda in questo settore e se proprio sei interessato ad aprire una sede in franchising, allora potresti considerare altri negozi di questa tipologia.

Il franchising è per molti imprenditori, anche piccoli, una soluzione spesso molto apprezzata perché permette di contare su un know-how messo a punto negli anni, oltre che alla credibilità di un marchio già conosciuto e ben avviato.

Se il franchising ha dei costi ben definiti, lo stesso non può dirsi dell’apertura ex novo di un negozio che non sia supportato da un brand già esistente.

Nello specifico, i costi ovviamente dipendo da una molteplicità di fattori, incluso il luogo in cui si intende aprire il negozio.

In generale, comunque bisogna tener conto dei costi relativi all’affitto o all’acquisto del locale commerciale incluso il suo allestimento (scaffali, illuminazione, insegna etc), senza dimenticare l’investimento iniziale relativo all’acquisto della merce stessa.

Related Post